Servizi per gli studenti
Il Dipartimento sostiene il percorso formativo e post-formativo dello studente con una serie di servizi, attivi e passivi, erogati in forme diverse a seconda delle specifiche necessità dello studente durante la sua permanenza nel Dipartimento e nell'Ateneo. Alcuni di questi servizi riguardano l'organizzazione e lo svolgimento delle attività didattiche e formative presenti nel Dipartimento, mentre altre sono veri e propri strumenti che lo studente è invitato a utilizzare per facilitare la sua carriera di studio e la permanenza nel Dipartimento e nell'Ateneo.
La Segreteria Amministrativa Didattica e la Segreteria Studenti, rappresentano l'insieme del personale e degli strumenti amministrativi che si occupano del curriculum dello studente dal suo inquadramento nel corso di studi (iscrizione) e conseguimento del relativo titolo (esami), alla gestione delle attività integrative e successive quali i percorsi di eccellenza, le borse e gli assegni di studio e ricerca, il lavoro universitario e i tirocini, la mobilità internazionale (Erasmus, Mundus). Entrambe le Segreterie sono dedicate agli studenti i cui corsi di Laurea triennale e Magistrale sono gestiti dal DSFC.
La Segreteria virtuale, l'E-learning e UNIVAQ-Studenti sono tre strumenti interattivi - tutti accessibili dal portale di Ateneo www.univaq.it – che permettono allo studente di accedere al proprio curriculum universitario e agli esami di profitto, di tenersi informato su tematiche specifiche, avvisi e forum didattici forniti dai docenti di riferimento, di usufruire di servizi sussidiari prettamente legati allo status di studente, in sede o fuori sede.